White out è il termine con cui in alpinismo si definisce la perdita totale di visibilità. Si crea quando il biancore uniforme delle nuvole incontra un terreno innevato e rende impossibile l’avanzare o il retrocedere.
White Out è uno spettacolo che fonde in maniera totale danza contemporanea, circo e alpinismo. Tre interpreti danno vita alla narrazione di una tragedia di montagna che viene raccontata con il principio dei flashback e delle alternanze temporali tra le diverse scene. Risate, tensione e virtuosismi tecnici si alternano in questo straordinario e imprevedibile spettacolo.
White Out è un viaggio ironico e drammatico, divertente e coinvolgente, non solo attraverso il paesaggio naturale evocato sul palco, ma attraverso l’interiorità umana stessa. La montagna quindi quale specchio dell’uomo.
>Vai alla pagina della compagnia
regia e coreografia Piergiorgio Milano
interpreti Javier Varela Carrera, Luca Torrenzieri, Piergiorgio Milano
disegno luci Bruno Teusch
suono Federico Dal Pozzo
costumi Raphaël Lamy, Simona Randazzo, Piergiorgio Milano
scenografia Piergiorgio Milano Avec la grande aide de : Florent Hamon, Claudio Stellato
grazie a Francesco Sgro, Matias Kruger
coproduttori Torinodanza festival/Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale, Malraux Scène nationale Chambéry Savoie, au sein du projet Corpo Links Cluster soutenu par PC INTERREG V A – Italia-Francia (ALCOTRA 2014-2020), Les Halles de Schaerbeek, Fondazione i Teatri Reggio Emilia, FLIC – Reale Società Ginnastica di Torino, Teatro La Caduta
Lo spettacolo arriva a Scenica anche grazie al sostegno di Wallonie-Bruxelles International.be
Piergiorgio Milano
White Out
13 maggio 2023 alle 21:30
1h 00min
Chiostro delle Grazie
Tutti 8+
CircoDanza
intero 12€ | ridotto under 19 5€