Un buon mielino per l’inverno

Alla fattoria di Augustin c’è grande gioia: le galline si sbaciucchiano, le pecore lavorano a maglia e le api preparano il loro buon miele.
L’arrivo inaspettato e goffo di Madame Pointu sconvolge questo equilibrio al punto da spaventare le api. Troppo golosa per rinunciare al suo toast al miele parte all’inseguimento di una piccola ape.
Al di là delle foreste, scoprirà la grande famiglia dell’alveare dove l’altruismo è la parola chiave.

Uno spettacolo per tutta la famiglia, dai 3 anni in su. Attraverso il racconto i bambini verranno sensibilizzati alla fragilità e complessità del mondo delle api.
Se lo desiderano, potranno diventare “guardiani” dell’alveare come Oggy e Madame Pointu, i personaggi della storia che hanno trovato il loro posto per contribuire al meraviglioso lavoro delle api. I paesaggi si svelano e si trasformano nel corso di questa grande avventura all’interno di grandi libri pop-up in legno e in lana, costruiti artigianalmente, che rappresentano un frutteto, la fattoria di Augustin, boschi di abeti e un altopiano dove si rifugierà lo sciame.

di e con Marie-Eve Potel-De Paoli
produzione Cie Joli Rêve

La Cie Joli Rêve è una compagnia che crea spettacoli di burattini per i piccoli. Fondata nel 2012 da Marie Eve Potel, per raccontare le sue storie usa marionette, teatro d’ombre, carta, libri pop-up, musica e canto. Meravigliare e stupire il giovane pubblico è lo scopo delle sue creazioni. In 11 anni, la compagnia ha realizzato 10 spettacoli e organizzato progetti e atelier in diverse regioni soprattutto della Francia.

Cie Joli Rêve

Un buon mielino per l’inverno

Sala delle Capriate
24 maggio 2025 alle 10:00
24 maggio 2025 alle 12:00
35min
bambini 3+
Teatro di Figura
posto unico €6