Shake Shake Shake

Miglior spettacolo di strada – Festival Mueca Tenerife 
Premio speciale del pubblico –  Barcellona
Miglior spettacolo di strada – Festival Miramiro Gand, Belgio
Miglior spettacolo di strada – Kremnica, Slovacchia

“Riteniamo che l’umorismo e la risata siano una delle migliori capacità che gli esseri umani possiedono per comunicare e anche un buon metodo di guarigione. Ecco perché è la nostra passione e sfida continua. Il nostro più grande piacere sul palco è sentire il pubblico ridere a crepapelle”.

Circo aereo, umorismo e sorprese a ritmo di musica. Trapezio aereo o palo cinese, tutto è possibile tra le braccia del seducente Tony.
Complicità, rischio ed emozione: uno spettacolo sorprendente dove le acrobazie aeree portano il pubblico in un universo di divertimento mentre l’atmosfera disco conferisce un tocco energico, fresco e stravagante.
La compagnia ha creato una propria struttura originale che combina il trapezio aereo e il palo cinese, le principali tecniche circensi dello spettacolo. Uno show frizzante dove la commedia è l’elemento principale che coinvolge sia bambini sia adulti.

di e con Adrià Mascarell e Noemí Díaz
tecnico del suono e attore Miguel Ángel Gutiérrez
direzione artistica Jean Pierre Pagliari
tecnico di quadro aereo Yuri Sakalov
produzione  Ingrid Bolaño

La Compagnia Pakipaya nasce nel 2008 dall’incontro tra Noemí Díaz e Adrià Mascarell che fanno del loro amore la loro professione e la loro ragione di vita. Sono fondatori, registi, produttori, creatori e interpreti. Entrambi uniscono la loro passione per il circo, il teatro e l’umorismo, creando un proprio stile, dove la tecnica circense è al servizio della drammaturgia teatrale. Esploratori della risata e dell’emozione, cercano l’interazione con il pubblico per farlo vibrare di magia e illusione. L’obiettivo è attivare l’immaginazione, suscitare la curiosità dello spettatore attraverso sorprese e comedy. “Teatro come mezzo di azione, un gioco umanistico che ci fa godere di essere noi stessi e anche molti altri, permette di osservare la nostra figura, come se fossimo di fronte a uno specchio, e di esplorare la vita.” Creano spettacoli multidisciplinari, per tutti i tipi di pubblico e aperti a diverse letture.


Questo appuntamento fa parte di Raccordi.
Raccordi è realizzato con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese e con il sostegno dei progetti SAI (Sistema Accoglienza Integrazione) per Adulti Ordinari, DM/DS e Minori Stranieri non Accompagnati, gestiti dal Comune di Vittoria, e attuati da Diaconia Valdese CSD – Servizi Inclusione, Cooperativa Iride, Cooperativa il Geranio e Cooperativa Area.

PakiPaya

Shake Shake Shake

Villa Comunale
11 maggio 2025 alle 19:00
50min
Tutti
Circo
ingresso libero