ON AIR
DJ Busker è un membro della old school che vuole diventare il nuovo re dell’Hip Hop. Un personaggio carismatico con un sorriso brillante e un costume scintillante immerso in un universo giocoso. DJ Busker installa la sua consolle portandovi in un universo musicale dove il linguaggio si fonde con la beat box, la giocoleria e l’umorismo. Il DJ manipola i vinili, le palline, i cappelli e gli spettatori a un ritmo entusiasmante. ON AIR, uno spettacolo dal ritmo musicale coinvolgente. Un One Man Show che vi sintonizza sulla buona onda.

Premio One Man Show Cantieri di strada Federazione nazionale arte di strada FNAS
Premio Streeteataly, Festival Mirabilia e Just for Joy
Premio Artista dell’anno Strabilandia Festival Bellizzi

idea originale creazione e interpretazione Andrea Fidelio
produzione Andrea Fidelio e Andréanne Thiboutot
consulenza drammaturgica Domenico Lannutti
coaching Michelin Vandpoel
sguardo esterno Andréanne Thiboutot
realizzato con il sostegno di Espace Catastrophe, Centre International de Création des Arts du Cirque, FNAS – Federazione Nazionale Arte di Strada. Spazio NU.

vai alla pagina della compagnia

Attore, autore, dramaturg, mago e consulente artistico.
Andrea Fidelio è un artista multidisciplinare laureato con lode al DAMS di Bologna e diplomato all’Atelier Teatro Fisico Philippe Radice di Torino, dove ha studiato recitazione e regia.
Si è formato in “Dramaturgie Circassien” all’Ecole Supérieure des Arts du Cirque di Bruxelles e al Centre National des Arts du Cirque di Châlons-en-Champagne in Francia dove si è anche perfezionato in “Écriture magique” e “Magie nouvelle” .
Ha studiato circo a Buenos Aires, frequentando i corsi della scuola di “Circo Criollo” e studiando funambolismo con Ernesto Terry alla scuola di circo “Arena”.
Autore e interprete dei propri spettacoli ha anche collaborato come attore e performer con diversi artisti e compagnie fra cui: Teatrino Clandestino, Open di Cristina Rizzo, Pietro Babina, Gary Brackett e Living Theater, Cie Pool e Freddy, Doble Mandoble, Cirque de la Pointe Sèche, La Bête à Plumes, Vasi Comunicanti, spaziando dal circo al teatro di strada, dal teatro alla performance e all’opera.
La sua ultima creazione internazionale ON AIR ha ottenuto vari riconoscimenti tra cui il premio “Cantieri di strada” della Federazione Nazionale Arte di Strada.

Evento in collaborazione con Associazione Culturale Santa Rita

Andrea Fidelio

On Air

19 maggio 2024 alle 20:00
45min
Piazza Giordano Bruno (Santa Rita)
Tutti
Circo
libero