No

Premio dell’Hollywood Fringe Festival
Finalista Festival Teatri Riflessi 2024

Vincitore Bando NON ADDOMESTICABILI 2024 
Menzione della giuria popolare del Premio Tuttoteatro.com “DanteCappelletti” 

No è uno spettacolo che indaga la difficoltà di definizione dei propri confini personali e intimi. Annalisa Limardi, autrice e performer, si imbatte nelle richieste del mondo esterno, personificate da un microfono, e si trova vittima di domande sempre più insistenti ed invasive. “No” è ciò che troppo spesso si vorrebbe dire ma non si dice, forse per vergogna, per paura, per incoscienza, magari per ingenuità, o più semplicemente per retaggio sociale. È proprio da questa condizione di limite che riesce ad emergere la ribellione della protagonista, la quale sceglie di trasformarsi in soggetto attivo, finalmente in grado di affermare la propria voce e la propria autonomia.

di e con Annalisa Limardi
sound design Saverology
occhio esterno Penelope Morout
con il sostegno di Centro Servizi Culturali S.Chiara, AriaTeatro ETS, Pergine Festival e Tuttoteatro.com

Dalla motivazione del premio Dante Cappelletti
“Per aver indagato con una pluralità di linguaggi la propria urgenza a tratti disperata e per averci costretto a stare lì con lei. Per il coraggio, efficacia e maturità del linguaggio espressivo. Per aver creato un’empatia di tipo universale in relazione alla condizione specifica del femminile in un chiaro spaccato generazionale. E infine per aver incarnato la paradossale compresenza del sì nel no e del no nel sì, nello spazio vuoto, come un punto in movimento”.

Annalisa Limardi, nata a Milano nel 1996, ha una formazione artistica multidisciplinare, con un doppio diploma in Danza Contemporanea alla Paolo Grassi di Milano e in Recitazione al Teatro della Pergola di Firenze. Dopo i primi lavori da interprete, decide di dedicarsi anche all’autorialità, nel desiderio di interrogarsi sulle dinamiche strutturali del potere. Nasce così No, spettacolo sulla difficoltà di definizione dei propri confini personali nel rapporto con gli altri.

Annalisa Limardi

No

Wunder Casa Teatro
18 maggio 2025 alle 17:30
18 maggio 2025 alle 18:30
15min
adulti
DanzaTeatro
contributo volontario