LOVE
Torna a Scenica la straordinaria compagnia di circo italo-francese Circo Zoè. Dopo averci incantato con Naufragata proporranno al pubblico del festival un site-specific che nasce dalla volontà di creare uno spettacolo ad hoc per Scenica Festival e che trae spunto dalla loro ultima produzione: Deserance. Lo spettacolo alterna elementi intimisti dalle tonalità scure a situazioni grottesche, divertenti e assurde.
Così come in tutte le creazioni firmate Zoè componente essenziale è l’interazione tra circo e musica dal vivo, in questo caso spicca la voce lirica che, attraverso un repertorio di musica antica, dialoga con sonorità contemporanee. In scena 6 artisti di circo e 3 musicisti che daranno vita a uno spettacolo dal forte impatto emotivo e tecnico.

di e con Simone Benedetti, Anouck Blanchet, Andrea Cerrato, Adrien Fretard, Maria Carolina Reis Seckler, Chiara Sicoli
musica dal vivo Camilla Corsi, Jean Stengel, Diego Zanoli
luci e tecnica Yoann Breton
produzione Circo Zoè

La compagnia Circo Zoè nasce dall’incontro di Chiara Sicoli e Simone Benedetti, con il musicista e compositore Diego Zanoli. Dopo alcuni anni di formazione in Francia nel 2011 la compagnia si costituisce amministrativamente in Francia, la sede è a La Roquette sur Siagne. Ai soci fondatori si uniscono successivamente gli artisti Adrien Fretard (Francia, 1986) artista di circo, acrobata di palo cinese. Studia a Salto ad Ales, a Baltazard e Piste d’Azur. Lavora con Zanzibar, Cirque Alea e Transexpress.
Anouck Blanchet (Francia, 1985) acrobata multidisciplinare in voltige, quadro aereo, portée al suolo e quadro coreano. Ha frequentato la scuola di circo Arc en Ciel di Chambery. Collabora con Cirque Vost e Zanzibar.
Gael Manipoud (Francia, 1987) artista di circo, acrobata alla roue cyr e danzatore. Studia al Centre de arts du Cirque di Montpelier e all’ESAC di Bruxelles. Tra le sue collaborazioni La Migration, Le Grand Jeté e La Contrebande.
Ivan Do-Duc (Francia, 1980) artista di circo, figlio d’arte, acrobata e campione agonistico in competizioni di bicicletta acrobatica. Lavora con il Cirque du Soleil e Zanzibar.
Jean Stengel (Francia, 1981) è un musicista eclettico in grado di combinare tra loro chitarra folk ed elettrica, basso, banjo, liuto, ukulele, mandolino, pianoforte, tastiera, cembalo e percussioni con la musica elettronica ed il mixaggio di studio.

Circo Zoè

LOVE

06 maggio 2023 alle 21:00
07 maggio 2023 alle 21:00
1h 00min
Chiostro delle Grazie
Tutti
Circo
intero €12 | under 19 €5