“Forget Me Not” ci porta in un viaggio introspettivo, dove due performer esplorano la mente umana e la sua connessione con il corpo, navigando tra il ricordo e l’oblio. Ispirato da Leyland Kirby e dal suo progetto The Caretaker, questa creazione riflette su quanto possa essere effimera la memoria e sulla fragilità dell’identità.
In questo lavoro, sveliamo la dualità tra lucidità e identità, interrogandoci su ciò che rimane quando la memoria svanisce e su dove troviamo il significato in un mondo dove la mente può perdersi.
Prima Nazionale
coreografie Catarina Casqueiro & Tiago Coelho
performers Catarina Casqueiro & Tiago Coelho
disegno luci Paulo Santos
suono Artur Guimarães
costumi Atelier Prata
con il supporto di EFFEA (The European Festivals Fund for Emerging Artists)
Catarina Casqueiro e Tiago Coelho, coreografi e interpreti, collaborano nella danza contemporanea dal 2019. Le loro opere sono state presentate in numerosi festival internazionali, tra cui la Quinzena de Dança de Almada (Portogallo), Masdanza (Spagna), l’International Choreographic Competition Hannover (Germania) e la StrayBirds Dance Platform (Taiwan). Nel 2021, hanno debuttato con “Deux Same” alla Quinzena de Dança de Almada, seguito dalla creazione di “Matiik” nel 2022, che ha ricevuto diversi premi, tra cui il Premio del Pubblico al SoloDuo (Germania). Nel 2023, la loro opera “Matomari No Nai” ha ottenuto grande riconoscimento, vincendo numerosi premi e intraprendendo un tour internazionale, con esibizioni in festival come il Šibenik Dance Festival (Croazia) e l’International Contemporary Dance Festival di Città del Messico (Messico).
Casqueiro – Coelho
Forget me not
Wunder Casa Teatro
17 maggio 2025 alle 20:00
10min
Tutti
CircoDanza