No, non state vedendo doppio, è proprio così: in scena ci sono due Mozart, ancora più folli e divertenti dell’originale. Capolavoro di clownerie musicale, lo spettacolo della compagnia franco-argentina Mundo Costrini mette in scena un concerto in cui l’assurdo dilaga in un crescendo di gag che coinvolgono il pubblico in un vortice di follia. Raffinati, ingenui, surreali, ispirati dal cinema muto delle origini, questi concertisti caotici e vivaci manipolano il proprio corpo con la perizia del marionettista, facendo dei loro personaggi figure irriverenti ed irresistibili.
“The Crazy Mozarts” è un originalissimo concerto di musica classica in cui nulla è ciò che sembra. Una sinfonia di gag e situazioni assurde, dove il pubblico è coinvolto in un turbinio di note, in cui il ritmo e la risata sono i veri protagonisti. Uno spettacolo tutto da ridere insieme a due folli musicisti, che faranno l’impossibile per sopravvivere a questo emozionante caos musicale.
di Sebastan Guz
con Sebastian Guz “Nino Costrini” e Santiago Blomberg
coreografie Romina Krause
costumi Sandra Rincon
Mundo Costrini è una compagnia franco-argentina di clown, visual comedy e circo. Dedicata all’umorismo e al suo linguaggio universale, questa compagnia ha partecipato ai più importanti festival internazionali in più di cinquanta paesi.