CHAPITEAU MAGIQUE – LA LEYENDA DI KULKATAN
La Leyenda di Kulkatàn narra la storia del Professor Galvani che viaggia con la sua “attrazione” alla ricerca di un prescelto che possa liberare entrambi dalle loro schiavitù. Il professore è legato al suo mostro come alla sua stessa vita. Inseparabili, sono costretti a vagare nel girone dei dannati, condannati a cercare la loro salvezza e a fuggire dall’inferno delle loro vite. Una narrazione che percorre le origini dello spettacolo viaggiante fino ai nostri giorni, reinterpretando il mito in chiave contemporanea, mostrando sotto una luce nuova la fatiscente bellezza del mistero.
Lo Chapiteau Magique è un concetto nuovo e unico nel suo genere. Uno spazio itinerante dedicato alla nouvelle magie, che offre spettacoli intimi ogni 20 minuti. Un’installazione artistica che valorizza lo spazio pubblico, trasformando l’ordinario in straordinario. Un luogo affascinante di incontri che trasforma piccoli momenti in grandi esperienze magiche.

Informazioni importanti
Lo spettacolo viene eseguito ogni 20 minuti per un numero massimo di 18 spettatori nei seguenti orari:
Venerdì e Sabato dalle h 17.00 alle 21.00
Domenica dalle 10.00 alle 13.00

Prenotazione obbligatoria presso il botteghino del festival.

Concept, writing, and direction Miguel Ángel Córdoba, Andrea Fidelio
Performers Andrea Fidelio, Miguel Ángel Córdoba, Luis Javier Córdoba
Production manager Veera Kaukoranta
Conception and realization of set design and visuals María Solà Font, Laura Jacqueson, Miguel Ángel Córdoba, Andrea Fidelio
Construction of the set design Les menuisiers de la Fabrique de Théâtre, Mathieu Moronof, Luca Mercatelli
Costume creation Doble Mandoble
Mask and makeup Jean-Raymond Brassinne
Music Basile Richon
Production Doble Mandoble

vai alla pagina della compagnia

Doble Mandoble è una pluripremiata compagnia di circo contemporaneo e magia nouvelle con sede a Bruxelles. La ricerca artistica mira a fondere circo, magia, teatro fisico, manipolazione d’oggetti e arti digitali, al fine di creare un linguaggio multidisciplinare. Il lavoro della compagnia è stato premiato più volte da vari prestigiosi premi internazionali: Primo premio al Campionato Mondiale di Magia FISM Blackpool in Comedy magic. Primo premio al Campionato Europeo di Magia FISM Manresa in Stage illusion. Secondo premio al Campionato Mondiale di Magia FISM Québec in Stage illusion. Mandrake d’Or a Parigi.

Doble Mandoble

Chapiteau Magique – La Leyenda di Kulkatàn

17 maggio 2024 alle 17:00
18 maggio 2024 alle 17:00
19 maggio 2024 alle 10:00
20min
Piazza del Popolo
Tutti 5+
Nouvelle magie
contributo volontario