BLIND BUTCHER
Il frivolo duo di Lucerna presenta a Scenica il suo ultimo lavoro: «Catch 22», 12 tracce varie, giocose, brutali, nonché uniche, meravigliose e ballabili.
Le illustrazioni spaziali dai colori neon di Corinne Odermatt hanno accompagnato ogni singola uscita con verve e gusto sicuro: il calendario annuale di dodici pagine, che presentava una nuova canzone da scaricare ogni mese, è stata la risposta di Blind Butcher alla strategia sempre più diffusa del “rilascio a cascata”. Se le strategie di rilascio sono attualmente soggette al diktat dello streaming, almeno fatte con stile – e tattilità.
Christian Aregger e Roland Bucher, in giro come Blind Butcher da 13 anni, hanno dovuto affrontare il processo di scrittura delle canzoni per questa release speciale in modo un po’ diverso dal solito. Dal momento che l’idea per «Catch 22» è nata alla fine dell’estate del 2021, le prime tracce e le dodici opere d’arte dovevano essere create molto rapidamente. Dopotutto, il calendario, prodotto in edizione limitata, doveva essere disponibile per Natale per abbellire le case dei 150 fortunati possessori del calendario in tempo per il 1° gennaio 2022. Quindi: in tre cicli di registrazione, sono state create 12 canzoni per riflettere il carattere di ogni mese.

concerto

Blind Butcher

18 maggio 2024 alle 23:00
1h 00min
Chiostro delle Grazie
adulti
Musica
posto unico €6