Badiâa Bouhrizi
La tunisina Badiâa Bouhrizi sogna, compone e canta in arabo fusha. La sua musica parte dal cuore e con le sue parole attinge alle tradizioni africane, arabe e mediterranee, per rivendicare in modo deciso in ogni nota le sue radici. Le sue creazioni, attraverso l’uso di una voce dolce, sottile ma anche potente, diventano un canto di libertà che si esprime con parole e versi impegnati.
Enoujed è un progetto in cui l’ancestrale si fonde con il contemporaneo e l’attuale si tinge di classicismo. Badiâa Bouhrizi consegna, accompagnata da Wissem Ziadi al violino, un live intimo, sofisticato e minimalista.
Qualcuno ha definito il suo stile come “Afro-Arabo-Mediterraneo bel canto”, in un tentativo di assemblare in un unico concetto la sua essenza, eredità di un transito tra melodie di musica classica araba, jazz, funk, Neo Soul, musica elettronica e reggae.

Questo appuntamento fa parte del progetto Raccordi opera di progetti SAI (Sistema Accoglienza Integrazione) per ordinari, vulnerabili e minori stranieri non accompagnati, gestiti dal comune di Vittoria, e attuati dalla CSD – Servizi Inclusione, dalla cooperativa Iride e dalla cooperativa Fo.Co.

Badiâa Bouhrizi voce, chitarra
Robin Palluaud chitarra

concerto

Badiâa Bouhrizi

19 maggio 2023 alle 22:30
1h 00min
Castello Enriquez
Tutti
Musica
libero