di e con Alessandro Riccio Alberto Becucci
costumi Daniela Ortolani
trucco Danilo Carignola per Crea FX
prodotto da Tedavi ’98 – Firenze

Non si può non amarla. Scorbutica e volgare, poetica e leggera. Bruna non è un personaggio: è una persona vera. Dal cuore gonfio di sofferenza e di poesia.
Dal 2014 Bruna è andata in scena con“Bruna è la notte” ininterrottamente, trovando sempre occhi curiosi pronti a stupirsi di fronte a questa donna inusuale, dal passato fosco e pesante.
E torna, con “Le mille e una Bruna” in una sorta di episodio numero due, pensato dopo le tante richieste del pubblico di sapere di più di Bruna, di cosa pensa, di dove abita, di come conduce la propria esistenza.
Uno spettacolo nuovo, con nuove canzoni, nuove poesie ma con l’immutato colore dolce amaro che contraddistingue la nostra signora di san Frediano che, come richiama il titolo, racconta di personaggi famosi che ha incontrato, con i quali ha intrecciato relazioni professionali e amorose, svelando aneddoti e segreti di artisti internazionali a cui lei ha sempre dato del tu.
Alberto Becucci e Alessandro Riccio saranno di nuovo Franchino e Bruna, ricreando quelle dinamiche della coppia comica (terribilmente simile al loro vero rapporto di amicizia e collaborazione artistica che va avanti dal 2006) pronti a lanciarsi in una nuova sfida a cavallo tra divertimento sboccato e leggera poesia.

Riccio/Becucci

le mille e una bruna

13 maggio 2022 alle 21:00
1h 30min
Chiostro delle Grazie
adulti
MusicaTeatro
intero €10 | under19 €5