>scarica il libretto del festival in formato pdf
 

SCENICA 2013 - PERLE
Quinto anno, traguardo importante per un festival nato sulla spinta dell’entusiasmo di una piccola associazione e diventato oggi un importante evento nel calendario della primavera iblea.
Lo scorso anno avevamo lasciato la nostra piccola ape, moderna Colapesce, in fondo al mare, alla ricerca del bello che c’è anche nei mondi sommersi e «non visibili», pronta a sorreggere una colonna malridotta. Ora il mare ci restituisce la nostra mascotte dentro un’ostrica. 
Prezioso come una perla è Scenica e il suo ostinato tentativo di ripetersi e migliorarsi anno dopo anno, in una terra dove di consueto i progetti durano il tempo di una poltrona.
Prezioso come una perla è il nostro pubblico sempre più esigente e affamato di proposte diverse che, crescendo in numero e aspettativa, è il motore e lo stimolo che fa tendere al meglio.
Piccole perle sono gli spettacoli del festival che offre ogni anno una programmazione attenta ai vari linguaggi della scena contemporanea e all’autenticità dei lavori e degli autori.


GRAZIE A TUTTI!