Gli Swingrowers sono noti per il loro stile electroswing/vintage remix, che unisce la freschezza della musica elettronica con le influenze calde dello swing, del jazz e di suoni del passato. Il progetto è formato da Roberto Costa aka Pisk (Producer), Loredana Grimaudo (Cantante), Alessio Costagliola (Chitarra) e Ciro Pusateri (Sassofono).
Nel 2012 hanno vinto il titolo di miglior promessa mondiale nel concorso ‘Electro Swing People Favorite 2011’ sponsorizzato dalla Wagram. Da allora hanno condiviso il palco con Parov Stelar, Caravan Palace, Chinese Man durante i loro tour in Europa. Nell’aprile del 2013 sono stati protagonisti del loro primo tour negli Stati Uniti e Canada e tra marzo ed aprile del 2016 sono stati impegnati nel loro secondo tour nel Nord America.
La band si è esibita nelle città di Los Angeles, San Francisco, Portland, Seattle,
Vancouver, Montreal, New York, Chicago, Toronto, Atlanta e Detroit. Nel Febbraio 2017 hanno suonato a Mumbai, Pune, Bophal e Nashik in India, tra le quali headliner in uno dei più famosi Festival musicali indiani: Sula Fest.
Gli Swingrowers, sin dalla nascita del loro progetto, sono stati costantemente in tour per l’Europa, in tantissimi locali rinomati ed eventi quali: Alcatraz di Milano; Flog di Firenze; Koko, The Grand, La Scala, Electric Brixton, Village Underground, Hootananny, Brixton Jamm a Londra; La Javà e La Machine du Moulin Rouge di Parigi, Estrada Theatre ed il Red Club di Mosca; L’Electro Swing Cabaret di Toulouse e Lyon, Swing Circus di Torino, Electro Swing Club di Parigi e Londra, Il White Mink di Brighton e Londra.
Il loro primo album ”Pronunced Swing Grow’ers” è stato pubblicato dalla
Freshly Squeezed nel settembre del 2012 e da allora continua ad essere un punto di riferimento nel settore della musica neovintage/electroswing.

concerto

Swingrowers

19 maggio 2018 alle 23:30
1h 00min
Piazza del Popolo
Tutti
Musica
libero

Did you like this? Share it!