Les Reines Prochaines

Fränzi Madörin, Muda Mathis, Sus Zwick

Les Reines Prochaines è una band svizzera tutta al femminile nata nel 1987.
Cantano in tedesco, inglese e francese, il loro sound è creato da basso, clarinetto, sax e percussioni combinate con l’elettronica.

“Il nostro attuale progetto si chiama “Turtle Ride“. Cantiamo, danziamo, raccontiamo storie belle e impossibili. Sugli scacchi, i sogni, le contraddizioni e le osservazioni fatte nel mondo ornitologico.
L‘attività delle Reines Prochaines si espande in diverse aree: performances multimediali, concerti, registrazioni audio e colonne sonore. Tutto gravita attorno alla musica. Lo spettacolo cresce per libere associazioni, in modo concettuale. Il processo creativo mette insieme pezzi d’autore e pezzi collettivi che si completano vicendevolmente in modo naturale.
Sia la musica sia le performances nascono dalle nostre immagini interiori, dai nostri presentimenti, dai ricordi, dalle esperienze e dalle fantasie legate al nostro sentire individuale, politico e culturale. Il quotidiano, la mitologia, la realtà fisica, le credenze popolari, le usanze e l’infanzia servono come fonte di ispirazione per la forma e per i contenuti. Le composizioni sono minimaliste, radicalmente economiche e di una semplicità lussuriosa.
Rappresentano la tradizione occidentale della performance e praticano il dilettantismo professionale come concetto artistico. Sono serie, divertenti e istruttive allo stesso tempo.

concerto

Les Reines Prochaines

10 maggio 2019 alle 22:30
1h 00min
Castello Henriquez
adulti
Musica
5€ con bicchiere di vino incluso

Did you like this? Share it!